ALDO SALATIELLO SIMBOLOGIA DELLE LINEE IN MOSTRA ALLE SCUDERIE DI VILLA FAVORITA

Ercolano. Si inaugura venerdì 21 aprile, alle ore 18.30, la mostra di Aldo Salatiello “Simbologia delle Linee” a Cura di Rosario Pinto, con la presentazione Critica di Giovanni Cardone presso Le Scuderie di Villa Favorita: un evento che si potrà visitare fino al 7 maggio 2017.

Come scrive Rosario Pinto nella sua recensione inserita nel catalogo: “ Ad osservare in profondità la personalità di artista di Aldo Salatiello, ad andarne a cercare le ragioni prime degli ottenimenti attuali, procedendo, cioè, a scavare nella sua storia, si trova l’affermazione di una linea d’intendimento che si è srotolata nel tempo, annunciando costantemente e coerentemente l’affermazione d’una prospettiva analitica del reale fenomenico”.

Mentre come ci illustra nella sua recensione a catalogo Giovanni Cardone : “Non si può inventare la lingua: ma è certo che il modo di usarla è inventivo ed autobiografico, è la tua storia e il tuo futuro» (Aldo Rossi). Le parole di uno dei più profondi architetti del nostro tempo, recentemente scomparso, sono riferite alla lingua dell’Arte, a quel delicato e personalissimo complesso di elementi, di simboli e, sopratutto, di scelte che costituisce, individua e indelebilmente caratterizza il mezzo espressivo di ciascun artista. Aldo Salatiello ha elaborato il proprio linguaggio artistico con lucidità e con sicurezza”.

Lascia un tuo commento

Please enter your name.
Please enter comment.

Ultimi eventi
Iscriviti alla newsletter
Fan page ufficiale
9 months ago

Le Scuderie di Villa Favorita sono con voi anche ad #Agosto 🍕😋⛱️🌞
Allora scegli di gustarti un #aperitivo o una #cena con noi.
Prenota il tuo #tavolo all'aperto, siamo in Corso Resina ... See more

10 months ago

Hai voglia di ammirare la #luna rossa e goderti il #tramonto più lungo del secolo? 🌝
Allora scegli di trascorrere la serata con noi.
Prenota il tuo tavolo all'aperto a Le Scuderie di Villa ... See more

« 2 of 78 »